La Fondazione La Fabbrica del Cioccolato, ha in carico l’attività culturale nell’ex complesso industriale Cima Norma di Torre-Dangio in Valle di Blenio.
Nel mese di maggio 2016 inizia l’attività programnmatica e creativa della fondazione, che si estrinseca come una sorta di festival delle arti che coinvolge varie forme di espressioni artistiche, quali pittura, scultura, video, film, teatro, danza, musica, che dialogheranno tra loro a formare un laboratorio dinamico e in costante sviluppo.
Nel corso del 2017 ha avuto inizio presso lo stabile “foresteria” (ex pensionato per le lavoratrici della fabbrica) l’attività inerente le residenze per artisti ed i workshop specialistici condotti da artisti e accademie.
È possibile scoprire di più su chi siamo nelle pagine dedicate a “Missione” e “Cenni storici“.
È anche possibile scoprire di più sul tema che accompagnerà i lavori della fondazione durante i prossimi due anni nella pagina “Progetto curatoriale foreignness”.
Dove siamo (clicca per vedere la mappa)
Apertura spazi espositivi: dal mercoledì alla domenica, dalle 12:00 alle 19:00, o su appuntamento: requests@chocfact.ch +41 79 396 05 68 (Claudio Tornieri, Facility manager)
È comunque consigliabile annunciarsi sempre scrivendo a requests@chocfact.ch o telefonando al numero +41 79 396 05 68
Ingresso gratuito.