« Blog

Proseguono a Torre gli incontri del progetto “Fili colorati per tessere legami”.

Proseguono gli incontri “Fili colorati per tessere legami” coordinati da Gerda Pini nell’ambito del progetto Urban Knitting alla Fabbrica Del Cioccolato.

Un gruppo affiatato, che senza perdere mai l’entusiasmo, continua a “fabbricare” idee e pezze di maglia.

Chi arriva , porta con sé come suo contributo al progetto, un pezzettino della sua storia che condivide con i partecipanti, e un filo così come per incanto si snoda sia nel lavoro a maglia, sia nel condividere insieme momenti belli e meno belli. Questa è la filosofia dello stare insieme. Il pensionato delle ex-operaie della Fabbrica sta diventando la seconda casa per i partecipanti, nella quale regna un clima di intensa collaborazione ma allo stesso tempo disteso dove il “lavoro” si interseca con momenti di vita raccontata e vissuta.

Il progetto continua a destare curiosità e interesse, la giornalista Sara Rossi Guidicelli ha partecipato alla seduta durante un pomeriggio, interessandosi e dando così il suo apporto al progetto.

Presente per sferruzzare in compagnia anche Gina La Mantia.

Un lunedì di ottobre si sono aggregati al gruppo, “Magliando insieme” che è costituito da un gruppo di donne e uomini, uniti dalla passione per il lavoro a maglia come occasione di socialità, che si ritrovano regolarmente in un caffè nella città vecchia di Locarno. E’ stato un pomeriggio di attiva e fattiva partecipazione e condivisione. Li ringraziamo !

Ricordiamo che l’inaugurazione del progetto sarà l’8 dicembre in concomitanza con la festa del patrono del paese S. Ambrogio.

13