« Area stampa, Blog, Blog, News, Press, Press Corner, Rassegna Stampa

Future Fermentation

Le Giornate 
della Fermentazione

The Fermentation Days


23-24 / 09 / 2023

Fondazione La Fabbrica del Cioccolato
Torre (Blenio, CH)

La socievolezza della fermentazione

Benvenuti a Future Fermentation, l’evento dedicato alla fermentazione che celebra l’arte, la scienza e la cultura di questo processo affascinante! Questa occasione speciale riunirà esperti del settore, produttori tradizionali e innovativi, artisti, scienziati e appassionati di fermentazione provenienti da tutto il Ticino e oltre.

Ecco cinque delle principali attività previste durante il festival:

  • Workshops: una serie di workshop tenuti da esperti del settore, offrendo l’opportunità di apprendere tecniche di fermentazione innovative e metterle in pratica.
  • Mercatino: una selezione di produttori tradizionali della zona integrati con produttori di fermenti innovativi provenienti dal resto del Ticino, offrendo una vasta gamma di prodotti per gli appassionati della fermentazione.
  • Convegno / Simposio Talks: una serie di presentazioni tenute da diversi esperti del settore che coprono vari aspetti della fermentazione, dall’aspetto scientifico a quello culturale.
  • Residenza di artisti e scienziati: un’opportunità per artisti e scienziati di lavorare con la fermentazione come medium di espressione artistica e condividere conoscenze e idee innovative con i partecipanti.
  • Tavola rotonda open source: una piattaforma aperta per discutere e approfondire i temi presentati durante l’evento e per promuovere la creazione di nuove idee e progetti.

E questi sono solo alcuni degli eventi in programma durante il festival! Non perdete l’opportunità di partecipare a questo evento unico e scoprire il mondo della fermentazione in tutte le sue sfaccettature. Vi aspettiamo!

Per ulteriori informazioni vista il sito www.futurefermentation.ch